Visita alle officine di Trenitalia. Il punto sugli effetti degli ultimi eventi atmosferisci sulla rete ferroviaria della regione.

18 Mag 2023 | INFRASTRUTTURE

1

Una giornata dedicata a valutare gli effetti delle abbondanti precipitazioni sul sistema infrastrutturale delle Marche che ha subito pesanti criticità.
In questa attività di ricognizione ho incontrato anche l’Ing Fausto Del Rosso di Trenitalia, che insieme agli altri addetti di ferrovie su Ancona, una “macchina” da oltre 500 addetti altamente specializzati, dimostrano una passione unica per il proprio lavoro.
Anche con Ferrovie stiamo lavorando ad alcuni progetti infrastrutturali per incentivare sempre di più un Trasporto sicuro, sostenibile e moderno.
Un’occasione utile anche per visitare uno dei luoghi dove si esprime ai massimi livelli il “saper fare” italiano: le officine di Trenitalia di Ancona, cuore pulsante del patrimonio tecnico di Ferrovie, nonché centro strategico per la manutenzione dei treni in servizio nel Centro Italia. Le infrastrutture ferroviarie hanno bisogno di tecnica, visione e passione. Noi alimentiamo questi valori per far viaggiare le Marche sui binari giusti.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività