Valle del Cesano, inaugurata la nuova rotatoria tra la SS424 e la SS16

6 Apr 2024 | INFRASTRUTTURE

1

Per le Marche sempre in movimento! Dopo Pesaro, pomeriggio nella Valle del Cesano con Marotta e Mondolfo per l’inaugurazione, insieme al Sindaco e alla sua Amministrazione, della nuova  rotatoria all’incrocio tra la Strada Statale 424 e la Statale Adriatica.

Come Giunta Regionale ed, in particolare, come Assessorato alle Infrastrutture, sin dal nostro insediamento, abbiamo voluto porre l’attenzione sulle necessità di manutenzione e ammodernamento della SS424 della Val Cesano, un’arteria fondamentale, al servizio delle comunità di un’ intera vallata e di importanti insediamenti imprenditoriali, che in passato è stata ingiustamente trascurata al punto da essere pure declassata a strada provinciale.

La  realizzazione della rotatoria all’intersezione con la strada statale 16 a Marotta rappresenta un importante intervento per la sicurezza e la fluidità della circolazione per tutta la valle e in una città dalla particolare vocazione turistica.

Il mio ringraziamento va ad Anas Marche perché si è mostrata reattiva a fronte delle nostre sollecitazioni prevedendo e mettendo a terra 13 milioni di euro di investimenti sulla SS424. Penso, ad esempio, al rifacimento della pavimentazione stradale tra Cagli, Frontone e Pergola o alla soluzione dell’annosa questione del versante in frana in località San Savino. E altri interventi sono programmati già per quest’anno: tra poche settimane prenderanno il via i lavori di rifacimento del manto stradale nel tratto Mondolfo-Ponte Rio di Trecastelli, anche in funzione del passaggio della carovana del Giro d’Italia per la tappa con arrivo a Fano il 16 maggio. Lavori che, subito dopo, proseguiranno verso San Lorenzo in Campo e Pergola. Seguiranno, inoltre ulteriori investimenti per continuare a garantire la sicurezza e la percorribilità di una arteria trasversale di collegamento fondamentale non solo per la vallata del Cesano, ma per l’intera regione.

Una valle che torna centrale nelle politiche della nostra regione

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività