Urbino Capoluogo è realtà.
C’è voluto il contributo del Governo Meloni, insieme alla determinazione del Sindaco Gambini e all’impegno di quei parlamentari marchigiani, come l’Onorevole Antonio Baldelli e quello dell’amico Ministro Francesco Lollobrigida, per raggiungere un obiettivo storico per il Montefeltro e le Marche: il riconoscimento, da parte del Consiglio dei Ministri, della città ducale come città-capoluogo, un diamante prezioso incastonato in una regione che non smette di stupire l’Italia e il mondo con la sua bellezza.
L’Appennino, i territori interni e della nostra montagna festeggiano questo risultato, proprio nell’anno che vede Pesaro protagonista come Capitale italiana della cultura.
Siamo orgogliosi, come marchigiani, di questa forte sintonia tra la città di Rossini, del Conservatorio e delle splendide spiagge dell’Adriatico, e la città Patrimonio Unesco e culla del Rinascimento, con il suo inconfondibile skyline di mattoncini rossi, l’Università e le bellezze di Palazzi che sono scrigni di tesori dal valore inestimabile.
PESARO e URBINO. Da oggi quella “e” ha più valore per le Marche.
W le Marche!
La scuola è futuro! 73 milioni di euro per l’edilizia scolastica delle Marche
🟢 Ora a Terre Roveresche A tanto ammontano, in poco più di quarantacinque mesi, gli investimenti della Giunta Acquaroli per la sicurezza e la salubrità delle nostre scuole. Questa mattina, invitato dall’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche, ho avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione dell’ampliamento della Scuola Primaria: un plesso moderno