Ora ad Urbania insieme al Sindaco Marco Ciccolini ed ai tecnici della Regione e dell’Unione Montana dell’Alta Valle del Metauro per un vasto movimento franoso che ha interrotto la viabilità verso la suggestiva località di Montiego.
La Regione ha già stanziato su richiesta dell’Unione Montana 105.000 euro per ripristinare la percorribilità della strada che porta all’antico borgo di Villa Montiego, una perla del nostro bellissimo Appennino.
Verrà rimosso il materiale che impedisce il transito per fare tornare accessibile il borgo mentre i tecnici suggeriscono di monitorare l’ampio fronte franoso causato dagli eventi alluvionali del maggio 2023.
Stiamo lavorando per abbattere le diseguaglianze territoriali e offrire alle città e ai borghi dei territori interni infrastrutture, servizi e opportunità che consentano la crescita delle nostre comunità e occasioni di sviluppo per le nostre imprese.
Ai report preferiamo i record del nostro turismo
L’informazione, un privilegio delle migliori democrazie. La verità, un privilegio per chi supera gli steccati ideologici e si affida ai fatti e ai numeri. Sul turismo delle Marche contano poche cifre: • continua per il secondo anno consecutivo la crescita in doppia cifra del turismo straniero: +13,81% di presenze;