La più grande opera pubblica della storia della Regione Marche, dal valore che supera i 200 milioni di euro.
Insieme ai tecnici di AST e Regione Marche, sotto la lente alcune problematiche presenti nell’area dove sorgerà l’ospedale, una struttura complessa che si inserisce in un contesto urbano adiacente ad una zona verde, che vogliamo valorizzare attraverso specifiche soluzioni da integrare nel progetto.
Obiettivo principale è quello di valorizzare al meglio i servizi durante tutta la realizzazione del nuovo edificio, organizzando al meglio i necessari spostamenti al fianco dell’AST 1 di Pesaro Urbino, che deve gestire accelerando questa fase propedeutica alla costruzione vera e propria.
Conoscevamo fin dall’inizio queste difficoltà, segnalando l’opportunità di realizzare la nuova struttura in una zona più idonea, con meno criticità ed una maggiore flessibilità per eventuali ulteriori sviluppi.
Sarebbe troppo facile oggi creare sfilze di alibi per il “non fare”, attardarsi a criticare le scelte fatte e procedere con gli inutili “se” e “ma”. Nelle prossime ore invieremo ad Anac il nominativo della ditta vincitrice della gara di appalto per progettazione del nuovo ospedale.
Per gli interessi di tutti i pesaresi, noi andiamo avanti spediti con l’unica stella polare che ci guida: quella del “fare” per Pesaro e la provincia di Pesaro e Urbino.
Nel rispetto di scelte e ruoli, siamo qui ad affrontare le questioni con la consueta determinazione ed una concretezza inversamente proporzionali alle critiche strumentali e alla vuota propaganda da perenne campagna elettorale, che non portano alcun beneficio ai cittadini di Pesaro.
Avanti a tutta forza con il nuovo ospedale e auguri di buon lavoro al nuovo Direttore dell’AST 1 Alberto Carelli, in possesso di uno dei profili curricolari più qualificati della nostra regione.
La scuola è futuro! 73 milioni di euro per l’edilizia scolastica delle Marche
🟢 Ora a Terre Roveresche A tanto ammontano, in poco più di quarantacinque mesi, gli investimenti della Giunta Acquaroli per la sicurezza e la salubrità delle nostre scuole. Questa mattina, invitato dall’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche, ho avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione dell’ampliamento della Scuola Primaria: un plesso moderno