Siamo con chi investe 12 milioni per formare medici

2 Giu 2025 | SALUTE E OSPEDALI

1

Baldelli, ‘siamo con chi investe 12 milioni per formare medici’. Replica a M5s, “si allea con chi ha causato il disastro”.

“La consigliera Marta Ruggeri sembra accorgersi solo oggi che mancano medici dell’emergenza-urgenza nella provincia di Pesaro e Urbino. E ci chiede: dove siete? Noi siamo dove siamo sempre stati: dalla parte di chi investe oltre 12 milioni di euro per formare nuovi medici, compresi quelli di medicina generale”.

L’assessore regionale Francesco Baldelli replica alla capogruppo M5s che aveva denunciato la scopertura di medici di emergenza-urgenza nell’entroterra pesarese e aveva puntato il dito sulla giunta regionale: “Siamo dalla parte di chi ha fermato il progetto degli ospedali unici, per difendere i presìdi sanitari di tutti i territori. – prosegue Baldelli – Dalla parte di chi sta rigenerando strutture e servizi, da Pesaro a Urbino, da Cagli a Fano, da Pergola a Sassocorvaro e Fossombrone”.

“E la consigliera Ruggeri, oggi da che parte sta? – chiede l’assessore – Dopo una piroetta degna di un funambolo, sta con il Pd di Ricci, con quelli che hanno tagliato medici, smantellato la sanità pubblica, chiuso ospedali. Una differenza netta”.

“C’è chi si rimbocca le maniche e lavora per ricostruire con fatica e impegno ciò che è stato distrutto. – conclude Baldelli – E chi si allea con chi ha causato il disastro. (ANSA).

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività