Oggi doppio sopralluogo a Jesi sui cantieri di due opere funzionali e di prestigio non solo per la città ma per l’intera regione.
Al Ponte San Carlo, per seguire i lavori di ricostruzione di un’infrastruttura seriamente danneggiata dal sisma 2016, che vedrà presto la luce grazie all’intervento della Regione Marche che ha stanziato risorse per 4 milioni di Euro, pari al 50% del costo complessivo dell’intervento.
A seguire, il sopralluogo al nuovo Palascherma per il quale la Regione ha stanziato 2 milioni di Euro di risorse, che sarà uno dei centri d’eccellenza della scherma a livello mondiale, casa della nazionale italiana ideata per essere all’altezza della reputazione di una città che ha sfornato campioni come Stefano Cerioni, Giovanna Trillini, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca e molti altri.
Due esempi di proficua collaborazione con le amministrazioni comunali che si sono succedute in questi ultimi anni, per mettere a terra opere attese da tempo dai cittadini jesini e vero vanto per tutta le Marche.