A San Lorenzo in Campo insieme al Sindaco Davide Dellonti, Alessandro Fontana, Silvia Mereu, Tiziano Luconi e l’amministrazione comunale, con la dirigente, gli insegnanti e i bambini dell’Istituto Comprensivo, in occasione dell’ intitolazione al piccolo Mattia Luconi del parco giochi di Via Molino.
Un parco giochi, un’oasi protetta, un luogo dove esprimere l’attività più bella che i bambini sperimentano alla loro età: il gioco.
Bello pensare che tutto questo sia dedicato a Mattia, un bambino che è salito in cielo quel maledetto 15 settembre nella giornata della devastante alluvione, ma è ancora qui con noi, con i suoi genitori Silvia e Tiziano a cui ci stringiamo e con tutta la comunità per ricordarci che dobbiamo sempre lottare ogni giorno per il futuro, soprattutto per quello di chi lo rappresenta a pieno titolo: i nostri bambini, i nostri ragazzi e le nostre ragazze.
Questo nostro impegno quotidiano può alleviare l’immenso dolore per aver perso Mattia, il suo futuro ed un bel pezzo del futuro di chi lo ha conosciuto e lo ricorderà per sempre.