1️⃣ Urbino, primo giorno da “Capoluogo”
2️⃣ Urbino, Ospedale, 1,7 milioni di € di investimenti in tecnologie
3️⃣ Ancona, al via l’Ultimo Miglio
Tre impegni in questo ultimo venerdì di gennaio, Tre promesse mantenute.
➡️ Mattinata ad Urbino, per onorare in due appuntamenti il suo primo giorno di Comune Capoluogo. Prima tappa, insieme ai colleghi Saltamartini, Aguzzi e al Sindaco Gambini, all’inaugurazione delle nuove tecnologie per il Reparto di Diagnostica Strumentale/Immagini e Senologica dell’Ospedale della città Ducale. 1,7 milioni di euro di investimento per strumenti innovativi a disposizione di una struttura chiave al servizio di tutto il Montefeltro. Un ringraziamento al Direttore Generale della Ast di Pesaro Urbino, dott.ssa Storti, alla dottoressa Paola Manna, autentica anima del Reparto urbinate e a tutti i medici e gli operatori sanitari che lavorano nella città che ha dato i natali al nostro Rinascimento.
➡️ Seconda tappa alla Conferenza Stampa che celebra il prestigioso traguardo della città guidata dal Sindaco Gambini, oggi simbolo dell’intero Appennino, emblema per cittadini e imprese che mantengono vive e dinamiche queste splendide vallate. Urbino, bandiera e orgoglio per le Marche dei Territori Interni, modello di sviluppo misto a buona qualità della vita per tutte le comunità che popolano “l’Italia fuori dall’autostrada”. Grazie all’on Antonio Baldelli, al Ministro Francesco Lollobrigida e a tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo.
➡️ E nel pomeriggio, un volo ad Ancona per la terza tappa per dare il via, con la consegna dei lavori, ad un’opera attesa da mezzo secolo, dal Capoluogo e dalle Marche. L’Ultimo Miglio, il collegamento tra le grandi arterie stradali ed il Porto di Ancona, accende i motori e, insieme alla Galleria della Guinza, spinge in avanti la nostra visione delle infrastrutture delle Marche.
Avanti tutta Marche!