Passi in avanti per la nuova palazzina emergenze urgenze dell’ospedale di Urbino

29 Nov 2023 | EDILIZIA OSPEDALIERA, LAVORI PUBBLICI, SALUTE E OSPEDALI, TERRITORI INTERNI

1

Ottime notizie per Urbino e il Montefeltro. In queste ore procede spedito l’iter per la realizzazione della nuova palazzina emergenze urgenze dell’Ospedale di Urbino.
Abbiamo appena avviato le procedure di acquisto in accordo con il Comune di Urbino del terreno dove sorgerà il gioiello tecnologico della Città Ducale, un edificio innovativo progettato in base alle più avanzate tecniche di edilizia ospedaliera.
La nuova palazzina del valore di € 21.667.925, insieme a quelle previste a Civitanova, Fabriano, Fano e Senigallia, andrà a garantire la continuità dell’attività medico-ospedaliera anche in caso di sisma e calamità naturali. La palazzina sarà dotata di un moderno Pronto Soccorso, di una struttura OBI (Osservazione Breve Intensiva), di Medicina d’Urgenza, di Terapia Intensiva e Sub Intensiva e 5 Sale Operatorie.
La rete delle strutture dedicate alla salute dei cittadini rafforza le sue maglie, dal nord al sud delle Marche, dai piccoli ai grandi centri, dalle città della costa ai territori interni.
Le Marche corrono diritte verso la riqualificazione della propria rete ospedaliera e la costruzione di edifici moderni, efficienti e sicuri. Un particolare ringraziamento al team tecnico della regione e al sindaco Maurizio Gambini per la collaborazione.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività