Porto di Pesaro. Le opere che cambieranno il volto ad una infrastruttura strategica per la seconda città delle Marche

8 Giu 2022 | INFRASTRUTTURE, LAVORO

1

Il Porto di #Pesaro avrà la sua #vascadicolmata in cui smaltiremo, oltre alla sabbia dei dragaggi, decenni di chiacchiere e ritardi sul rilancio di una infrastruttura fondamentale per l’economia di Pesaro.
Un’opera da 350mila metri cubi e 40mila metri quadri di superficie, collocata tra il molo di sottoflutto e la foce del fiume Foglia, dal valore di #11milionidieuro, preliminare alle #operazionididragaggio che consentiranno di raggiungere una profondità di 5 metri, misura adeguata per ospitare navi di grandi dimensioni.
I fondi sono stati trovati grazie al gioco di squadra guidato dall’assessorato alle Infrastrutture della Regione Marche: i 20 milioni di fondi PNRR destinati all’Autorità Portuale del Mare Adriatico Centrale, si sono moltiplicati per 8, diventando 156,2milioni, di cui ben 92 per il Porto di Ancona e gli altri porti marchigiani, tra cui Pesaro.
Siamo certi che la nuova Autorità Portuale, oggi guidata dal Presidente Ing. Vincenzo Garofalo, che ha competenza sulla realizzazione degli interventi, cercherà di mettere a terra, il prima possibile, queste risorse.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività