Mattinata a Fano.
1️⃣ Prima tappa nell’area dove sorgerà l’Hospice Pediatrico, intervento da 7 milioni di euro stanziati dalla Giunta Acquaroli per una struttura di eccellenza al servizio di famiglie che necessitano di assistenza per i loro figli affetti da gravi malattie.
Procediamo nel rispetto dei tempi stabiliti, insieme all’AST 1 di Pesaro Urbino e al Dipartimento Salute della Regione, per giungere alla gara per la progettazione di un’opera che rappresenta un punto di riferimento per Fano, le Marche e le altre regioni del Centro Italia.
L’Hospice sorgerà nelle immediate vicinanze del “Santa Croce”, dove il 3 maggio scorso abbiamo consegnato i lavori per la nuova Palazzina Emergenze Urgenze, un vero e proprio “ospedale nell’ospedale” al servizio dei cittadini di Fano e delle comunità che vivono nelle valli del Cesano e del Metauro.
2️⃣ Non poteva mancare poi un salto al Ponte Mimmo, un’opera che abbiamo voluto restituire ai fanesi per valorizzare l’accesso uno dei polmoni verdi e naturalistici della città.
Avanti con determinazione e pragmatismo. Nelle piccole e nelle grandi opere. Cambiamo le Marche. Le Marche cambiano con le infrastrutture.