✅️ PROMESSA MANTENUTA
Ad Urbino si entra nella fase esecutiva della realizzazione della nuova Palazzina delle Emergenze Urgenze che garantirà migliori prestazioni sanitarie all’Ospedale di Urbino e sicurezza agli operatori sanitari e ai pazienti.
Ecco un’altra tappa che dà il via ad uno dei cantieri più importanti del neo-Capoluogo del Montefeltro:
▶️ Il settore della Edilizia Sanitaria Ospedaliera della Regione Marche, a seguito della delibera di Giunta regionale approvata all’unanimità in queste ore, entra in possesso dell’intera area edificabile di quasi 11mila metri quadrati dove sorgerà la nuova struttura.
▶️ La Palazzina delle Emergenze Urgenze sarà un vero e proprio “ospedale nell’ospedale” dotato di Pronto Soccorso, Osservazione Breve Intensiva, Centrale di sterilizzazione, Medicina d’urgenza, Terapia intensiva e sub-intensiva e Blocco Operatorio.
▶️ L’investimento per il potenziamento dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino equivale a complessivi 22,5 milioni di euro.
Manteniamo sempre elevati i ritmi del lavoro per l’Edilizia Sanitaria e Ospedaliera delle Marche, l’impegno partito nel dicembre 2023 per restituire la massima sicurezza ai nostri ospedali, migliorare le prestazioni sanitarie e attrarre nuove professionalità.
- #urbino #ediliziasanitaria #infrastrutturestrategiche #giuntaacquaroli