Cantiere dopo cantiere prende corpo il disegno di una edilizia sanitaria e ospedaliera che fa leva su infrastrutture innovative, frutto di soluzioni tecnologiche che collocano le Marche all’avanguardia nel settore.
Ad Urbino, insieme all’assessore alle Politiche Sociali e Sanità Elisabetta Foschi, un sopralluogo nell’area dove sono in corso le indagini che precedono la realizzazione della nuova Palazzina delle Emergenze Urgenze dell’Ospedale “Santa Maria della Misericordia”. Il bando per la sua progettazione è stato pubblicato il 16 novembre 2022 mentre l’affidamento è avvenuto il 16 gennaio 2023.
Passi avanti per una struttura di elevato valore ingegneristico, su cui la Regione Marche ha già previsto risorse per oltre 10 milioni di euro tra quelle destinate all’Ospedale della città Patrimonio Unesco e alle quali se ne aggiungeranno delle altre.
Alla pari delle sue “gemelle” di Fano, Senigallia, Fabriano e Civitanova Marche, la Palazzina dell’Ospedale di Urbino rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Masterplan dell’Edilizia Sanitaria e Ospedaliera delle Marche.
Avanti con l’ennesima testimonianza concreta e visibile della nuova Sanità delle Marche, una Sanità diffusa e senza differenze tra grandi e piccoli centri, tra Nord e Sud e tra costa ed entroterra.