Nuovo Ospedale di Macerata, dalle parole al vento ai fatti concreti

6 Lug 2022 | SALUTE E OSPEDALI, EDILIZIA OSPEDALIERA

1

#OspedalediMacerata, dalle parole al vento di chi ha governato sino a 20 mesi fa agli atti concreti della Giunta Acquaroli.
Macerata avrà il suo ospedale nuovo. Una struttura moderna e realmente vicina alle esigenze di una città che attende da troppo tempo un presidio d’eccellenza in grado di garantire il diritto alla salute di tutti i maceratesi, in un ambiente tecnologicamente innovativo e all’altezza dell’elevata professionalità di medici e operatori sanitari.
Oggi, insieme al Presidente Francesco Acquaroli, al collega Filippo Saltamartini e al Sindaco Sandro Parcaroli, abbiamo stipulato l’accordo finalizzato alla realizzazione del nuovo Ospedale di Macerata, il primo atto concreto per l’ospedale della città di Macerata che manda in soffitta definitivamente le parole al vento di esponenti di un vecchio mondo e modo di far politica, oramai veri campioni del gioco delle tre carte.
Chi su Macerata parlava di progetti esistenti e di iter già avviati per l’ospedale cittadino, dovrebbe oggi rassegnarsi ad ammettere che con le parole e le false promesse non si elaborano progetti concreti né tantomeno si edificano ospedali.
D’altronde, non c’era da aspettarsi molto da chi fa parte del partito che ha smantellato la sanità delle Marche, chiudendo o depotenziando ospedali seguendo il pensiero “unico” degli ospedali “unici”, oggi decisamente rispedito al mittente dall’attuale Giunta regionale.
Ora tutt’avanti a Macerata a tappe forzate per la gara per l’affidamento dei lavori e la posa della prima pietra, a partire dalle risorse già stanziate per 60,5 milioni di euro a cui si aggiungeranno le altre risorse necessarie in un percorso di finanzia.ento già definito.
Un lavoro di squadra con la filiera istituzionale che sta portando a risultati tangibili e decretando la fine dell’epoca dei bla bla bla.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività