#ModelloMarche protagonista al webinar sulla qualità dell’aria negli ambienti scolastici

2 Dic 2021 | EDILIZIA SCOLASTICA

1

Contributo importante della Regione Marche al webinair ‘Aria pulita in classe: quali soluzioni?’, organizzato nell’ambito del progetto Qaes (Qualità dell’aria negli edifici scolastici) del programma di cooperazione ‘Interreg Italia-Svizzera’, in collaborazione con Home, Health & Hi-Tech (HHH).
Il Modello Marche ha fatto “scuola” con i bandi sulla #VentilazioneMeccanicaControllata allestiti in tempi record dagli uffici dell’Assessorato alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici. Una iniziativa grazie alla quale abbiamo finanziato Comuni e Province con 6 milioni di euro destinati all’installazione di 1500 impianti VMC in altrettante aule che ospitano 24mila studenti.
La nostra Regione è considerata un #esempiovirtuoso per l’adozione di strategie efficaci capaci di aggredire, con interventi strutturali, il problema della salubrità degli ambienti scolastici, una tematica resa ancor più attuale a causa l’emergenza pandemica che ha costretto gli studenti a seguire per un lungo periodo le lezioni in dad.
Le prime informazioni che ci giungono dalle scuole sull’efficacia degli impianti di VMC per il contenimento della diffusione del virus ci confortano, e presto avremo tutti i dati provenienti dal monitoraggio.
Nel frattempo, continuiamo nella nostra strategia di sensibilizzazione nei confronti del territorio e del Governo nazionale per sostenere queste tipologie di interventi.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività