Lungomare Nord, appena concluso il Tavolo Tecnico convocato in Regione: “Invitiamo tutti gli Enti coinvolti ad allinearsi per raggiungere l’obiettivo e sbloccare un’opera attesa da anni”. Questo l’obiettivo odierno.
Sbloccare le Marche e la sua Porta sul mondo è una necessità.
Un tavolo tecnico con Autorità di Sistema Portuale, RFI e Anas per il completamento degli ultimi 800 metri dell’Ultimo Miglio, opera fondamentale per sbloccare il triangolo logistico delle Marche Porto-Aeroporto-Interporto dove è emersa una forte unità d’intenti ed una spinta propositiva affinché questa infrastruttura tanto attesa finalmente si realizzi.
Prossima tappa il 6 febbraio quando il Ministero dell’Ambiente verificherà i dettagli relativi alle questioni ambientali relative all’opera.
Avanti con le infrastrutture marchigiane.
L’approfondimento de l’Avvenire – Attualità cronaca
A Fano via libera all’hospice pediatrico La Regione Marche ha definito l’area dove sorgerà l’ospedale destinato alle cure palliative per i bambini «La Regione Marche ha dato il via all’accordo per la definizione, in variante urbanistica, di un’area dove sorgerà un Hospice pediatrico». Ad annunciarlo è Francesco Baldelli, assessore