BANDO CON L’Italia dei borghi cresce con il Fattore Q di Qualità.

Visite d’obbligo per rendere merito a due dei tre comuni vincitori del concorso ideato per valorizzare 111 comuni dei territori interni delle Marche, attraverso progetti ad elevato contenuto di Fattore Q di Qualità.
Ben 30 i progetti di riqualificazione di spazi pubblici ricevuti da comuni che hanno voluto aprire il loro “scrigno” di bellezze architettoniche e paesaggistiche, al fine di riqualificarle ed offrirle con grande lucidità a turisti sempre più alla ricerca di mete nuove e sconosciute.
A Borgo Pace e a Mercatello sul Metauro, in provincia di Pesaro Urbino, insieme ai due primi cittadini, per complimentarmi del risultato e ribadire il cambio di passo della Giunta Acquaroli nei confronti di chi vive e lavora nei territori interni.
Stop agli interventi spot, più qualità nei progetti su opere pubbliche concrete e nei servizi primari.
Complimenti anche al comune di Esanatoglia (Macerata) che si è guadagnato il podio e che visiterò nei prossimi giorni.
Un ringraziamento agli Ordini regionali degli Architetti e degli Ingegneri, che sono partner di questa iniziativa pilota finalizzata a diffondere il Fattore Q di Qualità nella strategia di rilancio sociale ed economico delle Marche.
Avanti con la Qualità, avanti con le Marche che si guadagnano con merito di sedere prima fila per assistere al grande spettacolo dell’Europa dei borghi.