Mentre anche questa mattina fervono i lavori per l’approvazione in Consiglio Regionale della nuova Legge Urbanistica che manca in questa regione da oltre trent’anni, continuiamo a lavorare per la modernizzazione della nostra edilizia ospedaliera che sia all’altezza delle esigenze delle nostre comunità e delle professionalità di medici e operatori sanitari.
Investimenti senza precedenti per 350 milioni di Euro per Pesaro e per le 6 nuove gare ai blocchi di partenza. Dopo quella per il nuovo ospedale di Pesaro, del valore di 204 milioni di Euro, scatta l’ora X per la messa a terra di oltre 145 milioni di Euro per le strutture di:
– Cagli;
– Civitanova Marche;
– Fano;
– Pergola;
– Senigallia;
– Urbino.
Indette tutte le conferenze di servizi per l’approvazione dei progetti, in Giunta poche ore fa abbiamo provveduto ad integrare il programma triennale delle opere pubbliche della Regione: il pronti-via per l’edilizia sanitaria e ospedaliera delle Marche è realtà. Sarà una corsa impegnativa per abbattere le disuguaglianze territoriali e far crescere una rete di strutture innovative, sicure e ispirate ai principi della sostenibilità ambientale e sociale. Nella foto l’idea progettuale della nuova palazzina delle emergenze di Senigallia.
Avanti senza distinzioni tra nord e sud della regione, tra città della costa e dell’entroterra, tra grandi e piccoli centri.