Intervento al tavolo della IX Commissione della Camera dei Deputati “Trasporti, Poste e Telecomunicazioni”, sui principali dossier sulle infrastrutture ferroviarie delle Marche

6 Apr 2023 | INFRASTRUTTURE

1

L’intervento alla IX Commissione della Camera dei Deputati “Trasporti, Poste e Telecomunicazioni”, si è concentrato sui principali dossier sulle infrastrutture ferroviarie delle Marche.
E’ stata un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte delle opere in corso, priorità attuali e prospettive future dei collegamenti su ferro, una delle principali leve per quello sviluppo sostenibile promosso dall’Europa e verso il quale la Giunta Acquaroli sta indirizzando le Marche. I Commissari ed i rappresentanti delle regioni italiane hanno “audito” le principali questioni che riguardano il trasporto ferroviario, non solo delle Marche ma di tutto il Centro Italia: dalla Ferrovia Adriatica alla Ancona-Roma, fino all’Anello Ferroviario che dovrà collegare senza interruzioni le 5 province marchigiane. Ringrazio il Presidente della Commissione, Onorevole Salvatore Deidda, e gli altri Onorevoli Commissari presenti, tra cui i marchigiani Antonio Baldelli Page e Giorgio Fede.
Le Marche viaggiano sui binari giusti.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività