Quella di mercoledì 09 luglio è una giornata importante per l’Ospedale Regionale di Torrette, per chi vive e frequenta il capoluogo regionale attraversando una delle strade più trafficate e ad elevata densità abitativa della regione.
Inaugurato, insieme al Sindaco di Ancona Daniele Silvetti, al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera, e all’amico consigliere regionale il torrettano Marco Ausili, il sovrappasso in Via Conca, un’opera che aspettavamo da troppo tempo, pensata per favorire l’accessibilità alla più importante infrastruttura ospedaliera delle Marche. Decisivo lo sblocco determinato dai 500mila euro finanziati dalla Regione Marche per realizzare un sovrappasso più funzionale e alla portata di tutti i pedoni, soprattutto delle persone più fragili e delle mamme con i propri passeggini.
C’è voluto del tempo, anche per le varianti al progetto iniziale dei tecnici del Comune di Ancona, ma abbiamo voluto seguire la nostra linea strategica orientata alla qualità di ogni intervento infrastrutturale. E cosi, tra qualche settimana sarà attivato anche l’ascensore dopo l’ok da parte degli Enti preposti al rilascio dell’autorizzazione.