Una bella giornata di festa per Pesaro, capitale italiana della cultura e, per un giorno, delle infrastrutture che ci piacciono. Quelle che uniscono territori, comunità, quartieri e persone. Come la Circonvallazione di Muraglia, un’opera tanto attesa e finalmente oggi realtà.
Il ruolo svolto dalla Regione è stato fondamentale: abbiamo lavorato per trasformare l’investimento iniziale di ASPI di 70 milioni nei 170 milioni di euro accordatici nei giorni scorsi, prevedendo anche il raddoppio della interquartieri portandola così a quattro corsie laddove mancanti.
Al netto di questo intervento, la Regione Marche ha deciso di investire oltre 270 milioni su Pesaro, includendo anche la realizzazione del nuovo ospedale, il più grande appalto della storia della regione.
I cittadini della seconda città delle Marche meritano infrastrutture moderne, sicure e all’altezza delle aspettative di chi è fiero di vivere e lavorare in una regione che vogliamo tutti insieme riagganciare ai territori più dinamici ed evoluti d’Europa.