Un capitolo importante del nostro “Piano Mattei” per unire le Marche, Urbino, la città del mattoncino rosso, Patrimonio Unesco, con Ascoli Piceno, la città del travertino bianco.
Oggi i territori cari a Mattei vengono uniti idealmente da un’infrastruttura fondamentale per lo sviluppo del territorio.
L’autostrada dei territori interni darà un impulso straordinario per l’economia di località ricche di bellezze paesaggistiche, storiche ed architettoniche, e distretti industriali tra i più rinomati in Europa.
In questo momento ci troviamo tra Matelica e Castelraimondo dove procedono spediti i lavori per unire le due superstrade Ancona-Perugia e Civitanova Marche-Foligno.
▶️ 8,4 km da Matelica Sud a Castelraimondo Nord
▶️ 2 nuove gallerie nuove, da 1,5 km e da 900 metri
▶️ 4 nuovi svincoli
▶️ 95,7 M€ di investimento complessivo
La scuola è futuro! 73 milioni di euro per l’edilizia scolastica delle Marche
🟢 Ora a Terre Roveresche A tanto ammontano, in poco più di quarantacinque mesi, gli investimenti della Giunta Acquaroli per la sicurezza e la salubrità delle nostre scuole. Questa mattina, invitato dall’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche, ho avuto l’onore di partecipare all’inaugurazione dell’ampliamento della Scuola Primaria: un plesso moderno