Un’altra bella storia italiana. Un’altra promessa mantenuta. Sotto l’albero un gradito regalo per la provincia di Pesaro Urbino e per la nostra regione.
La riapertura della Contessa, la strada che collega le Marche all’Umbria, Fano a Gubbio e Roma, un’arteria colpevolmente dimenticata dalle passate amministrazioni e ridotta al limite della sicurezza. Abbiamo rispedito al mittente l’inutile chiacchiericcio sulla chiusura temporanea della strada.
La politica dei fatti non fa rumore, ma lavora concretamente per colmare il vuoto della vecchia politica infrastrutturale che abbiamo ereditato. Restituiamo alle nostre comunità un collegamento che avevamo promesso di riattivare entro Natale.
Grazie a Confcommercio Marche Nord per aver segnalato tempestivamente la situazione nel febbraio di quest’anno. Grazie ad Anas che ha realizzato tutti gli interventi per la messa in sicurezza del viadotto, della galleria e dei tratti degradati della Contessa. Avanti con le infrastrutture sicure e di qualità. Avanti con la filiera istituzionale e delle categorie economiche per le Marche già proiettate al 2032.