Confidustria Ancona. Al convegno sulle Infrastrutture la nostra visione complessiva sulla rete ferroviaria della regione.

9 Mag 2023 | CELEBRAZIONI, INFRASTRUTTURE

1

Le Marche continuano a viaggiare sui binari giusti: nuova linea ferroviaria per il traffico merci e passeggeri di medio-lunga percorrenza con l’alta velocità sulla Bologna-Lecce; avanti con la prima fase dei lavori per l’alta capacità sulla Orte-Falconara per ridurre di oltre 40 minuti il tempo di percorrenza con la capitale; anello ferroviario marchigiano che unisca senza interruzioni la provincia di Ascoli con Urbino tramite Fabriano e poi Fano per l’utilizzo come metropolitana di superficie, la metropolitana delle Marche.
Stiamo, insieme, lavorando per questo, abbiamo cominciato un percorso con determinazione e gioco di squadra.
Grazie dell’invito al Presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini e a tutta la filiera delle categorie economiche per continuare a tenere forte l’attenzione su questo tema. Un sentito ringraziamento al Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Galeazzo Bignami per la lucidità, la competenza e la visione con cui sta affrontando temi infrastrutturali fondamentali per lo sviluppo del centro Italia.
Le infrastrutture sono la precondizione dello sviluppo e la leva necessaria per dire basta alle diseguaglianze territoriali e far entrare le Marche finalmente nel terzo millennio.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività