Assessore regionale replica a segreteria regionale Pd Bomprezzi
“Il PD dichiara di rappresentare l’alternativa, ma si dimentica che invece è il “passato”. I marchigiani ancora sanguinano per le ferite inferte al loro tessuto sociale ed economico causate dai governi di sinistra”.
Lo scrive l’assessore regionale Francesco Baldelli in replica alla segreteria dem Marche Chantal Bomprezzi. “Tra le tante, ne citiamo tre. – elenca Baldelli – La prima: nel 2018 le Marche da locomotiva d’Europa sono scivolate nel gruppo delle regioni ‘in transizione”, l’anticamera del sottosviluppo.
La seconda: – prosegue – la mancata programmazione della formazione di nuovi medici e la chiusura di 13 ospedali e il depotenziamento delle strutture sul territorio, un combinato disposto che ha messo in ginocchio la nostra sanità, intasato i pronto soccorso e allungato le liste di attesa”.
Infine, la terza: – scrive ancora l’assessore – la totale assenza di una politica infrastrutturale che ha trasformato una regione chiave per il Centro Italia, come la nostra, in un’isola senza collegamenti moderni e veloci. Al contrario, la Giunta Acquaroli sta lavorando sodo per rimediare ai danni provocati da questi fabbricatori di promesse al vento.
Nel frattempo rispediamo al mittente le lettere di Natale del PD, la cui sbandierata “visione di futuro per le Marche” ci sembra più un incubo per i marchigiani che un regalo da trovare sotto l’albero”.