Da Nord a Sud della regione prende sempre più forma una visione che fonda le sue caratteristiche nel sistema “a maglia”, con la rete di pedemontane e intervallive che vanno ad intersecare le grandi superstrade, dalla Fano-Grosseto alla Salaria, passando per la Quadrilatero Ancona-Perugia e Civitanova Marche-Foligno.
Approvato oggi in Giunta lo schema d’intesa tra Regione Marche e la struttura commissariale della Strada Statale “Salaria”, guidata dall’Ing Soccodato, per l’intervento di adeguamento della piattaforma stradale e dell’intersezione con la Strada Statale 78, in località Mozzano.
L’intervento costituisce un sostanziale miglioramento della sicurezza stradale di un tratto della Strada Statale 4 “Salaria”, in corrispondenza dell’intersezione con la S.S. 78, gravato da un elevato tasso di incidentalità.
E’ altresì un ulteriore passo in avanti per accelerare il completamento di un’arteria fondamentale, non solo per le popolazioni colpite dal sisma del 2016, ma anche per la nostra visione complessiva delle infrastrutture delle Marche.
Avanti con una “Salaria” sicura ed inserita in un sistema di collegamenti sempre più veloci tra le regioni del Centro Italia.