✅️ PROMESSA MANTENUTA
PORTO SANT’ELPIDIO- FERMO. Al via la procedura per la realizzazione del viadotto sul fiume Tenna, opera fortemente voluta dal Presidente Acquaroli e dall’Assessorato alle Infrastrutture della Regione Marche per migliorare la viabilità in un territorio ricco di distretti industriali e di luoghi ad elevata attrazione turistica.
Sottoscritta oggi l’intesa da Regione, Provincia e Comune di Fermo, Comune di Porto Sant’Elpidio sullo schema dell’accordo di programma per realizzare la bretella di collegamento tra lo svincolo dell’A14 e la Lungotenna, un collegamento che sarà funzionale anche alla viabilità del nuovo ospedale di Campiglione di Fermo.
I numeri.
▶️ 1,8 km di una strada totalmente nuova (una C1 da 10,5 metri di ampiezza) tra lo svincolo A14 di Porto Sant’Elpidio e la SP 204 “Lungotenna”;
▶️ un viadotto di 215 metri che attraversa il Tenna;
▶️ 100 metri di ponte a campata unica, senza pile nell’alveo per ridurre al minimo il grado di vulnerabilità in caso di piena;
▶️ costo complessivo pari a 24 milioni di euro che la Regione Marche ha inserito nei FSC 2021-27 approvati dal CIPESS di aprile scorso.
Miglioriamo la viabilità di uno dei corridoi stradali più importanti delle Marche, uno dei tasselli del Piano Infrastrutture “Marche 2032”.
Avanzano le Infrastrutture delle Marche. Avanza la Mare-Monti. Avanza il Fermano.
#marche2032 #infrastrutture #portosantelpidio #fermo