AL VIA IL G-DAY ALLA GUINZA

12 Feb 2024 | INFRASTRUTTURE, TERRITORI INTERNI

1

• Caparbietà e visione vincono su scetticismo e disfattismo.

A Mercatello sul Metauro, tre regioni unite per aprire una Galleria ed un nuovo capitolo per le infrastrutture del Centro Italia.

La consegna dei lavori per la Galleria della Guinza è una tappa fondamentale per sbloccare la Fano-Grosseto, i collegamenti tra Adriatico e Tirreno, tra il Porto di Ancona e quelli toscani e liguri.

30 anni dopo l’ultimo giro di chiave del lucchetto del cancello, si riapre il cantiere e si sbriciolano per sempre scetticismo e disfattismo.

• La buona politica vince su immobilismo e sterili polemiche.

Al di là delle proprie appartenenze di partito, Marche, Umbria e Toscana hanno lavorato insieme per porre al centro la “Questione Centro Italia”.

In un dibattito nazionale troppo polarizzato tra Nord e Sud, gli Assessori regionali alle Infrastrutture e i tre Presidenti hanno avviato un cammino comune per affrontare il tema strategico dei collegamenti est-ovest.

La Guinza unisce territori e intenti. Dobbiamo cogliere questa grande opportunità.

• Infrastrutture e sostenibilità

Un ringraziamento al comitato “Aprite la Guinza”, imperterriti e indefessi visionari che hanno tenuto viva la battaglia per la riapertura di un’opera fondamentale per le Marche.

Il futuro passa attraverso un’idea di sviluppo basata sui principi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Principi a cui ci ispiriamo e che sono la garanzia per operare scelte con una grande attenzione al valore storico e paesaggistico del territorio, alla tutela del benessere delle popolazioni che ci vivono e alla crescita delle attività economiche dell’industria, dell’artigianato, del commercio e del turismo.

La Guinza sarà un esempio tangibile di questa nostra visione e un valore aggiunto per tutto il Centro Italia e la nazione.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività