A Civitanova Marche presentate le ipotesi progettuali per migliorare la viabilità tra la SS 77 Valdichienti e la SS 16 Adriatica, interventi inseriti nel Masterplan delle Infrastrutture Stradali della Regione Marche

24 Nov 2021 | INFRASTRUTTURE

1

Confronto a Civitanova Marche con i Sindaci del territorio e le categorie economiche. Insieme al presidente Acquaroli, l’Assessorato alle Infrastrutture ha illustrato le ipotesi progettuali finalizzate a migliorare la viabilità in una delle aree a più alta densità di traffico della regione, tra la SS 77 Val di Chienti e la SS 16 Adriatica. Le ipotesi progettuali si inseriscono in una visione d’insieme più ampia. Sono infatti pensate come parte integrante di una rete infrastrutturale regionale che, partendo da porto-aeroporto-interporto, si dirama lungo tutto il territorio marchigiano, mettendo in collegamento sia le città della costa, attraverso l’A14, sia i territori dell’entroterra, attraverso la Pedemontana delle Marche, e queste due arterie tra di loro. Viabilità che sarà indispensabile per collegare velocemente le Marche con le altre regioni del Centro Italia, attraverso la Salaria, la Statale 77, la Statale 76 e la Fano-Grosseto.

Con il Masterplan delle infrastrutture stradali delle Marche abbiamo disegnato lo scheletro di questa rete infrastrutturale, di cui alcune parti sono in fase più avanzata di realizzazione o progettazione, altre richiedono più tempo. Premessa indispensabile per raggiungere risultati concreti e progettare il miglior percorso possibile per ogni tracciato è il costante confronto con chi governa, vive e opera nel territorio. Un confronto sulla visione  d’insieme e sulle singole sue parti che, con un evidente cambio di passo rispetto al passato, caratterizza la giunta Acquaroli e continuerà a caratterizzarla.

Ultime Notizie

Canale YouTube

Seguici sui Social

Facebook

Segui Francesco Baldelli su Facebook

Instagram

Segui il profilo Instagram @francescobaldelliofficial

Youtube

Segui il nostro canale YouTube

Telegram

Iscriviti al canale Telegram per rimanere aggiornato sulle attività